Restauro tetto
Chiesa di S. Ambrogio

RESTAURO DEL TETTO DELLA
CHIESA DI SAN AMBROGIO IN MASLIANICO

Da diversi anni una parte del tetto della Chiesa di S. Ambrogio lascia filtrare dell’acqua e il rifacimento della copertura è diventato estremamente necessario prima che le infiltrazioni provochino danni maggiori al resto della struttura della chiesa.

Da tempo era stata avviata la pratica per ottenere le necessarie autorizzazioni al rifacimento del tetto da parte degli organi competenti (trattandosi di immobile sottoposto ai vincoli di tutela da parte dell’Ufficio d’Arte Sacra della Curia diocesana e della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio).

La preparazione della pratica per il restauro ha comportato la ricerca di una notevole quantità di documenti, disegni, fotografie oltre alla ripetuta consulenza di personale qualificato. Finalmente qualche tempo fa la sospirata approvazione è arrivata!

A questo punto i lavori possono prendere avvio il prima possibile e la più antica chiesa di Maslianico potrà continuare senza rischi ad essere luogo di preghiera in cui la nostra comunità si raduna per celebrare il Divino Sacrificio ed incontrare il Signore nell’Eucaristia.

Condividendo la responsabilità per il mantenimento delle strutture parrocchiali e garantire che per secoli restino a disposizione dei cristiani che verranno, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte partecipando, ciascuno secondo le proprie possibilità, alle ingenti spese che questa opera conservativa richiede.

Chiunque può contribuire ai lavori con un’offerta personale
consegnata direttamente ai sacerdoti oppure tramite bonifico bancario
sul conto corrente della PARROCCHIA SS. GIOVANNI E AMBROGIO DI MASLIANICO,
c/o BANCA INTESA SAN PAOLO;
causale: RESTAURO TETTO

IBAN: IT92 T030 6909 6061 0000 0127 317