Adolescenti e Giovani

ADOLESCENTI (15-18 ANNI)

Ogni martedì sera, dalle 19.15 alle 21.15 presso l’oratorio di Cernobbio, gli adolescenti della Comunità pastorale hanno la possibilità di incontrarsi per passare del tempo insieme.

La serata prevede la cena e, a seguire, un incontro di riflessione in gruppi partendo da un testo del Vangelo. I ragazzi trovano ad accoglierli, accompagnarli e ascoltarli don Alessio e un gruppo di giovani catechisti.

Dalle ore 21.15, in continuità con il percorso degli incontri proposto, i ragazzi hanno la possibilità di partecipare all’attività teatrale che da anni i nostri oratori propongono oppure di restare in oratorio gustando la compagnia degli amici e realizzando anche in questo modo la comunione ecclesiale che da sempre caratterizza lo stile di vita dei cristiani.

Specialmente durante l’estate (nelle settimane del GREST) ma non solo, gli adolescenti sono invitati a dare la loro disponibilità come animatori dei bambini più piccoli, mettendo in pratica quello su cui hanno avuto modo di riflettere o pensare lungo il percorso dei mesi invernali e mostrandosi come esempio di vita cristiana per i più piccoli.

GIOVANI

Per i giovani e gli universitari che scelgono di interrogarsi seriamente sulla loro vita, approfondendo tematiche umane e spirituali alla luce della parola del Vangelo di Gesù, il ritrovo è, a scadenza mensile, la domenica sera in oratorio a Cernobbio. Dopo la Santa Messa, un tempo di condivisione e confronto insieme a don Alessio e ad una coppia di giovani sposi. A conclusione la cena preparata insieme.