Accoglienza gruppi
Oratorio di Rovenna

LA STRUTTURA DELL’ORATORIO

L’oratorio di Rovenna è stato recentemente ristrutturato, tra l’anno 2020 e il 2022, rinnovando gli ambienti del piano superiore e ridisponendo l’intero piano inferiore. I lavori hanno permesso di ottenere una struttura ben predisposta all’organizzazione di eventi legati alla Parrocchia e alla Comunità pastorale, in collaborazione con le associazioni locali e, al contempo, un complesso idoneo all’accoglienza di gruppi esterni.

Clicca qui per vedere i lavori di ristrutturazione eseguiti

PIANO SUPERIORE

Al primo piano dell’oratorio si trovano 4 stanze che offrono fino a 20 posti letto (letti a castello) e un locale spogliatoio con due docce e un servizio WC.

PIANO TERRA (sala da pranzo e cucina)

Al pianterreno, entrando della porta d’ingresso e girando a sinistra, si accede alla sala da pranzo/sala svago, arredata con tavoli e sedie. Nel locale attiguo si trova la cucina industriale, completamente attrezzata a nuovo.

PIANO TERRA (salone e sala giochi)

Sempre dall’ingresso principale è possibile accedere all’ampio salone polivalente (di oltre 130 m/q) e al vecchio palco del teatro, trasformato in sala giochi (con tavolo da ping-pong e calcio balilla). Al piano terra è presente un servizio igienico con doppio WC.

ESTERNO

All’esterno è possibile parcheggiare le auto nel campo da basket asfaltato e accedere al campo da calcio (con fondo in sabbia) per giocare.

INFO E PRENOTAZIONE

L’oratorio può essere lasciato in autogestione per esperienze di vita comune, campiscuola e ritiri, sempre nel rispetto del carattere cattolico del luogo.

Disponibile 12 mesi l’anno, la struttura prevede un alloggio minimo di 2 notti per gruppi di almeno 10 persone. Fondamentale è la presenza di almeno una persona adulta che possa prendersi le responsabilità della struttura per il tempo della permanenza.

Per informazioni e prenotazione contattare la segreteria della Comunità pastorale alla mail comunitapastoralebvb@gmail.com oppure al numero 031 511487.