Oggi, domenica della Divina Misericordia, in Vaticano presso la Porta Santa, verrà dato l’annuncio ufficiale del nuovo Anno Santo che Papa Francesco lo scorso 13 marzo, in occasione del secondo anniversario della sua elezione, ha così pre-annunciato:

«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Sarà un Anno Santo della Misericordia. Lo vogliamo vivere alla luce della parola del Signore: “Siate misericordiosi come il Padre”. Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata l’ 8 dicembre 2015 (nel cinquantesimo anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II) e durerà fino alla festa di Cristo Re il 20 novembre 2016 ».

Come Comunità Pastorale ci prepariamo a questo tempo di grazia con al preghiera alla Divina Misericordia che faremo tutti i mesi a partire da venerdì 24 aprile.