Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Gio Giu 21 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Gio Giu 28 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Ven Lug 06
I° VENERDI DEL MESE
Sab Lug 21 @07:00 -
PELLEGRINAGGIO SOCCORSO

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home Notizie 2 risate Commissione Scientifica Bivibiense: le ipotesi.

Commissione Scientifica Bivibiense: le ipotesi.

Scritto da Davide Della Torre   
Lunedì 22 Novembre 2010 11:01

human-guinea-pigsIn attesa di giorni migliori - giorni in cui magari non caschi dal cielo il diluvio universale atto II - si è riunita la Commissione Scientifica Bivibiense. Qui a lato alcuni componenti intenti a dimostrare la commestibilità delle ortiche cresciute sulla sponda bivibiense del torrente Breggia.

Il motivo della riunione è semplice: cercare di trovare una spiegazione agli avvenimenti degli ultimi giorni. Da dove arrivavano i due Cow Boys avvistati a Maslianico? E come ha fatto ad arrivare Harry Potter con tutti i suoi amichetti?

"Bivibiane e bivibiani il momento è delicato - ha esordito il presidente della Commissione - le autorità e la gente si aspettano delle risposte scientificamente valide, e noi da bravi scienziati dell'ovvio dobbiamo fornirle".

“Stai leggendo quest'articolo„

il presidente della Commissione Scientifica su risposta ovvia scientificamente valida.

Di risposte in effetti ne sono arrivate in quella riunione fiume di 6 ore. Perchè 6 ore? E' il presidente che ha deciso di introdurre il quarto d'ora accademico ogni ora, e un'ulteriore pausa di 20 minuti e 15 secondi per controllare il proprio profilo Facebook ed aggiornare Twitter dopo le 3 ore di gabinetto.

Tornando al resoconto della riunione, sono state avanzate 3 ipotesi sostanziali che riportiamo di seguito:

La prima, appoggiata soltanto da 2 dei cervelli presenti è sostanzialmente riassumibile con la loro esclamazione iniziale:

“Ma che diavolaccio hanno fumato o bevuto?!

E' im - pos -si - bi - le!!!!„

I due cervelli bivibiani negazionisti su l'Uomo non è mai stato sulla Luna

La terza ipotesi, molto più fantasiosa, ma che ha ottenuto un certo successo tra gli scienziati è la Non Esistenza: in realtà secondo la loro teoria quello che è avvenuto non è avvenuto, e se non è avvenuto allora non esiste. E' quindi un passaggio logico l'affermare che se non è mai esistio tutto ciò, allora la sezione di questo sito creata appositamente per scrivere storie stupide vagamente ispirate alla realtà non esiste, quindi non esiste questo sito, ed allora non esiste nemmeno questo articolo, e di conseguenza, se tu stai leggendo questo articolo allora tu non esisti.

“Questo è pazzo...„

Tu su l'autore di questo articolo.

 

cavalli_al_galoppoLa seconda ipotesi - che come si può vedere dall'immagine qui a fianco è risultata vincente nettamente sulla terza - è stata invece ispirata dalla meccanica quantistica e dalla fisica dell'impossibile.

La meccanica quantistica si basa sullo studio dei quanti, che sono presenti in ogni atomo, e dato che gli atomi formano il tutto essi sono tanti. Sono tanti, ma tanti quanti? Non si sa, ma sicuramente tanti. Ma quanti quanti sono necessari per comporre la distanza tra Terra e Luna se messi in fila indiana? Tanti. Ma quanti? Ovviamente tanti...

 

“Quanto mi costi!„

Mamma quanto al figlio quanto adolescente.

Ebbene la teoria avanzata riguarda l'apertura di un portale spazio temporale su di un universo parallelo. Ciò presuppone l'esistenza di una civiltà in grado di viaggiare nello spazio-tempo con estrema facilità. D'altra parte è noto anche a noi umani che derivando lo spazio per il tempo si ottiene la velocità, e di seguito, eseguento la stessa operazione su di essa, l'accelerazione. Cosa c'entra questo? Nulla, ma devo pur dimostrare che studiare è servito a qualcosa.

 

Secondo la LORO teoria dunque qualcuno si sarebbe divertito ad aprire una porta spazio-temporale, anche se occorre dirlo, su questo punto non sono stati tutti concordi; c'è chi sostiene che in realtà i due Cow Boys e la loro auto siano comparsi per un qualche strano gioco del caos, ma sicuramente - e qui sono tutti concordi - nel momento in cui essi sono svaniti in prossimità del semaforo di via XX settembre - hanno aperto una porta spazio-temporale su di un universo.

Tutto sommato ci è andata anche bene, perchè sarebbero potuti arrivare i Super Sovrani dell'Universo, e allora si che sarebbero stati cavoli per diabetici.

Tutto sommato Harry e i suoi amichetti apprendisti stregoni sono anche simpatici, non credete?

Ora par logico pensare che se si vuole riportare il tutto alla normalità sia necessario riaprire un portale spazio-temporale, ma sorgono piccoli inconvenienti: Tu hai un marchingegno dei quel tipo nascosto in cantina? "Perchè NOI non abbiamo idea di dove cercarlo o come realizzarlo" ammette il presidente della Commissione.

E anche se ce l'avessero sussisterebbe il problema energetico: dove trovare tutta quell'energia necessaria ad aprire un varco verso un universo parallelo? Non possiamo mica rivelare al mondo intero l'esistenza dell'acceleratore di particelle nascosto sotto le chiese di Cernobbio e Maslianico. E d'altra parte la più grande centrale a pressofusione nucleare del mondo nascosta nel lago, davanti alla canonica cernobbiese, è in fase di completamento e sino al 21 dicembre del 2012 non entrerà in funzione.

redneckolympicsQuindi, tirando le somme del discorso, rassegnamoci: per un pò dovremo convivere con questi strani personaggi.

Scene come quella a fianco diventeranno di routine: ora è un pò strano, ma vedrete che ci abitueremo e tra qualche giorno non ci faremo più caso.

 

 

 

 

 

 

“E io dovrei credere a tutto questo?„

Bivibiano medio su probabilmente l'ipotesi corretta è la terza.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Marzo 2011 20:56
 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.