Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Gio Giu 21 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Gio Giu 28 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Ven Lug 06
I° VENERDI DEL MESE
Sab Lug 21 @07:00 -
PELLEGRINAGGIO SOCCORSO

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home Notizie 2 risate Pomeriggio 5: le interviste

Pomeriggio 5: le interviste

Scritto da Davide Della Torre   
Giovedì 18 Novembre 2010 14:11

In questi giorni di pioggia si sono verificati strani fenomeni sul territorio della Beata Vergine del Bisbino.

astronauti_g

I due Cow Boy ripresi dalle telecamere del Comune di Maslianico

Tutto ha avuto inizio con il fulmine globulare che ha colpito  la chiesa di S.Teresa a Maslianico: stando alle ultime ricostruzioni pubblicate su questo sito nei giorni scorsi, grazie all’intenso lavoro di informatori locali, si è giunti alla conclusione che il fenomeno possa essere stato causato dalla presenza di          un’ automobile mai vista con a bordo due persone vestite da cow boy, scomparse misteriosamente in prossimità del palazzo Sgorbio.

 

Pare che dopo ciò siano diventati frequenti casi di avvistamenti di strani oggetti, e persone vestite in modo bizzarro. Tant'è che anche Barbara d'Urso ha inviato uno dei suoi pseudo giornalisti ad intervistare i bivibiani. Eccone degli estratti:

 

“L’altro giorno” – racconta G.M. – “stavo passeggiando a Maslianico alta, in prossimità del valico di Rongiana, quando ho visto una strana luce violacea attraversare il piazzale dalla Svirzzeregia verso S.Ambrogio.

Incuriosito mi sono diretto  verso quella direzione, e appena passata la chiesa ho visto una piccola sfera dorata, grande poco piu di una pallina da ping pong. Potete anche non crederci, ma volava come se avesse le ali: cambiava continuamente direzione!  E’ stato in quel momento che ho sentito passare sopra di me qualcosa di grosso. Sarò anche pazzo, ma quello che mi è passato sopra era una persona su una scopa, ci posso giurare.”

exploding-egg

Ecco cosa succede a giocare a ping pong con un uovo. Se non volete fare arrabbiare mamma e papà, evitate di usare uova fresche: sono meglio quelle sode!

Anche io volevo ero

un Ferrero Roché

curioso!„

                              G.M su S.Ambrogio.


“Ma hanno cambiato

spacciatore vero?„

Bivibiano qualsiasi su bivibiano di Maslianico, prima  di leggere il resto del Carllino dell'articolo.

Il Signor G.M. non sembra essere l’unico pazzo sano del luogo, infatti gli fa buona compagnia la signora S.Z. la quale addirittura aggiunge dei particolari inquietanti. Ella afferma infatti che è in atto un’invasione di ragazzini, vestiti con mantelli e dotati di bacchetta  - a suo dire – magica Emi. A un certo punto racconta che un ragazzino abbia urlato “wingardium leviosa” e che nello stesso istante il cassonetto dell’immondizia si sia alzato da terra levitando nell’aria andando contro ogni legge della fisica.

vecchi-amici

I giovani B., V. e B. hanno chiesto di non rivelare la loro vera identità. Chi è il quarto? Esso è certamente un Rettiliano travestito da Umano.

 

Anche i giovani B., V. e B. raccontano di un ragazzino con gli occhiali ed una strana cicatrice in fronte, occupato a scontrarsi con un biondino maleducato e presuntuoso accompagnato da due ragazzi in carne, il tutto pronunciando strane parole in una lingua sconosciuta.

 

 

    “Wingardium leviosa!

Expelliamus! „

Ragazzini travestiti da maghi su strane parole.

 

 

 

  “Wootem rega kalim shaaba

                                       Druna matt'moje mitz mu

                                                                              Davide van de Sfroos su strane parole.

 

Certo, pare difficile credere che Harry Potter (e certo, Lui! Conosci forse qualcun altro con ciatrice sulla fronte, occhiali e bacchetta magica?!) e i suoi amici/nemici siano comparsi così all’improvviso nella nostra zona, anche perchè è conosciuto come un ragazzo educato, quindi come minimo avrebbe almeno telefonato per avvisare del suo arrivo.

 

Eppure in molti parlano di veri e propri inseguimenti con le scope volanti, tanto da far pensare a strane gare clandestine in un circuito che si snoda tra i  paesi prendendo le chiese come punti di riferimento. Secondo dei ragazzi di Cernobbio - definiti anche bivibiani di città - le gare partirebbero proprio presso il tetto della chiesa del S.Redentore.

 

“Vai Harry!!!„

Streghe su tifo.

gara-scope

Record sul giro: 7'33''54''' stabilito da Harry Potter (guarda caso) la sera del 16/11/10.

Quindi le scope dirigono verso Rovenna, dove tutte le streghe della diocesi si sono riunite per tifare i loro beniamini,per il primo giro di boa, e di seguito giù in picchiata fino a S. Nicola a Casnedo, per girare a destra di ∏/2 radianti e dirigersi verso Piazza Santo Stefano,  quindi a S.Ambrogio, per poi scendere nuovamente in picchiata a S.Teresa, girare attorno all’impalcatura costruita dove prima del fulmine c’era la croce, e in una gara di pura velocità e giochi di scie in stile Formula 1 (la vera F1), dirigersi verso Stimianico e ed infine verso S.Vincenzo, dove si trova anche l’ultima staccata, prima dell’arrivo davanti all’imbarcadero. Il tutto può essere riassunto con la foto.

 

 

 

“Abbiamo salvato delle persone,questa è una

prova che il nostro potere è buono„

Torquemada su streghe.

“Ladro d'un monaco! La battuta è di Piper!

Per punizione ora disgregheremo i tuoi atomi,

scinderemo i tuoi elettroni dai tuoi protoni!

Preparati ad essere smaterializzato!!!„

Streghe che hanno studiato ingegneria su Come smaterializzare Torquemada perchè ha rubato una battuta di Piper (stagione 1, episodio 2).

“Ma Torquemada che c'entra?!„

Tu su questo articolo.

“5 punti in meno a Grifondoro!„

Severus Piton su in effetti non centra niente.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Marzo 2011 21:05
 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.